Rivestimenti per interni

RIVESTIMENTI PER INTERNI IN RESINA IN BASE ALLE VOSTRE NECESSITÀ:

SOTTILI ANTI-SCIVOLO

In tutte le industrie si trovano reparti in cui i pavimenti devono essere “ANTI-SCIVOLO”.
Spesso queste zone sono in parte o totalmente soggette agli agenti atmosferici: rampe o zone di carico / scarico richiedono qualità particolari per quanto riguarda le proprietà anti-sdrucciolevoli.
Qualsiasi sia la causa della potenziale scivolosità – si tratti di liquidi di produzione, emulsioni oleose, rifiuti grassi o anche solo l’acqua pulita – è necessario, soprattutto per la sicurezza del personale, che la pavimentazione sia anti-scivolo.


Proprietà del sistema:

  • Sistema anti-sdrucciolevole testato
  • Possibilità di avere la superficie colorata
  • Facilità di pulizia
  • Impermeabilità
  • Antipolvere

MULTI-STRATO

Il rivestimento multi-strato è indicato per pavimentazioni industriali particolarmente soggette a carico medio-pesante.
Si tratta di un rivestimento in resina epossidica o poliuretanica di spessore tra 1 e 3 mm, realizzato applicando più strati di resina uno sull’altro. Ogni strato viene preparato con uno spolvero di quarzo per favorire l’adesione della resina sullo strato precedente, donando allo strato finale il caratteristico effetto antisdrucciolo.
I pavimenti multistrato sono eccellenti sia per la protezione di pavimentazioni nuove che per il ripristino di pavimentazioni degradate, e donano un’alta protezione del sottofondo da oli ed emulsioni.

A SPESSORE

Questi rivestimenti sono consigliati quando nelle aziende è necessario avere pavimenti molto resistenti. Lo spessore di un sistema e la scelta del materiale per il rivestimento si decidono in base alle sollecitazioni alle quali il pavimento è sottoposto.

Le principali sollecitazioni a cui sono sottoposti i pavimenti possono essere di natura:

  • meccanica

  • chimica
  • termica.

In linea di massima un rivestimento resino tanto più è spesso tanto è più resistente e duraturo.

Sono ovviamente possibili diverse finiture da scegliere, anche rivolgendo particolare attenzione alla destinazione d’uso dei locali da rivestire.

Così se per i reparti di produzione in genere è più consigliata una finitura antisdrucciolevole, per i magazzini si può optare per la finitura liscia, mentre per un supermercato o per locali da esposizione può essere consigliata una finitura ornamentale mediante la dispersione di scaglie colorate nel manto di rivestimento e la successiva vetrificazione trasparente, così da donare al pavimento un aspetto meno “tecnico” e più elegante.

AUTO-LIVELLANTI

Questo tipo di rivestimento è consigliato per chi, oltre alla praticità della resina, cerca anche un aspetto esteticamente di immagine. Le resine autolivellanti con la loro versatilità permettono di avere una superficie omogenea, liscia e tecnicamente resistente alle sollecitazioni, adatta per innumerevoli impieghi. Sono infatti rivestimenti perfetti per negozi, laboratori, uffici, centri commerciali, studi medici nonché stabilimenti industriali, avendo infinite possibilità di personalizzazione ed offrendo allo stesso tempo una grande facilità di pulizia e igienizzazione.

TRASPIRANTI

Sono consigliati in ambienti sprovvisti di vespaio sottostante o protezioni in polietilene per il bloccaggio della risalita di umidità dal sottosuolo. Vengono realizzati con resine traspiranti a base d’acqua e con finiture che permettono all’umidità di risalita di passare e restano perfettamente ancorate al sottofondo. Prima di procedere con il rivestimento in resina conviene far valutare la quantità di umidità presente nel sottofondo tramite l’impiego di igrometro per poi decidere il miglior trattamento consigliabile. Oltre ad un’ottima resistenza alle sollecitazioni, i pavimenti traspiranti offrono allo stesso tempo una buona resistenza alle soluzioni acide e alcaline diluite ed è ideale soprattutto per le lavorazioni alimentari.
× Contattaci tramite whatsapp